Nuova, prestigiosa vetrina per la Sardegna alla Bit di Milano, che aprirà i battenti domenica 9 febbraio, per chiuderli martedì 11.

Saranno 57 gli operatori ospitati in Fieramilano nei 573 metri quadrati (circa 100 in più degli scorsi anni).

Lo stand regionale, realizzato in collaborazione con UnionCamere, sarà allestito al padiglione 3 e contribuirà alla promozione e commercializzazione delle proposte di vacanza nell'Isola.

Presenti aziende del settore ricettivo (29 tra hotel e catene alberghiere e 4 strutture come villaggi turistici, camping e ostelli) e dei servizi turistici (tour e bus operator, agenzie di viaggio, consorzi e associazioni), operatori specializzati in wedding planner, Trenino verde e turismo attivo (trekking ed escursionismo).

"La Bit, finora, è il sesto appuntamento dell'intensa campagna fieristica programmata della Regione e gestita dall'assessorato con il supporto di UnionCamere", spiega l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa. Che aggiunge: "Finora, tutti gli appuntamenti sono stati un successo per l'offerta turistica sarda, che finalmente sta avendo spazi ed allestimenti adeguati".

"Anche la fiera di Milano non deluderà le aspettative degli operatori isolani. Per un miglior posizionamento della 'destinazione Sardegna' sui mercati è necessario strutturare prodotti tematici appetibili, aumentare lo standard qualitativo dei servizi e migliorare formazione e professionalizzazione dell'intera filiera del turismo. - ha aggiunto - Pur mantenendo e potenziando la centralità del prodotto balneare, dobbiamo puntare ad una migliore distribuzione dei flussi da marzo a novembre e nell'intero territorio isolano. Possiamo riuscirci soprattutto grazie ad alcuni prodotti complementari, innanzitutto bellezze ambientali, tradizioni, cultura e archeologia, ma anche turismo sportivo e lento (cammini, borghi, Trenino verde, giardini storici), enoturismo".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata