Casette di legno, animazione, sapori e profumi dell'Isola, compresi quelli di Barbagia. E poi le immancabili melodie che per i giorni di festa creeranno le attesissime atmosfere natalizie, a cui si affiancheranno le musiche degli studenti del Conservatorio.

Da piazza Yenne a piazza del Carmine, dal Corso Vittorio Emanuele alle strade storiche dello shopping come via Garibaldi, via Manno, il rione Marina e ancora Stampace. È qui che rivivranno dal primo dicembre i "Mercatini di Natale". Un'iniziativa arrivata alla quarta edizione e grazie alla quale gli artigiani proporranno i loro prodotti, le loro creazioni. Dall'enogastronomia agli articoli da regalo, dai liquori ai vini. Un posto di riguardo lo avranno le ricchezze della Barbagia, grazie alla collaborazione con l'Unione dei Comuni, per omaggiare i tanti barbaricini che risiedono in città.

La conferenza di presentazione in Municipio (foto Andrea Piras)
La conferenza di presentazione in Municipio (foto Andrea Piras)
La conferenza di presentazione in Municipio (foto Andrea Piras)

Salta invece il progetto per ravvivare piazza San Michele. Gli iniziali contatti tra l'amministrazione comunale e gli ambulanti per inserire anche la zona nei piano natalizio è naufragato.

Si comincia domenica 1 dicembre. Nel corso il mercatino resterà aperto fino al 6 gennaio, in piazza Yenne e del Carmine fino al 29 dicembre. Ottantuno le casette in legno.

Anteprima della rassegna natalizia, "Calici di Natale" che si terrà giovedì 28 e venerdì 29 nel Corso dalle 18,30 fino a tarda sera.

Mercatini di Natale è stato presentato stamani dagli assessori Alessandro Sorgia (attività produttive), Alessandro Guarracino (Ambiente) e Paola Piroddi (Cultura). Con loro i responsabili delle diverse associazioni, vere protagoniste della lunga rassegna.
© Riproduzione riservata