Le spiagge di Pula sono tra le più popolari su Instagram.
A portare ancora di più alla ribalta questa località dal mare caraibico – oltre alla sua straordinaria bellezza paesaggistica – anche la curiosità dei fan di “Temptation Island”, il docu-reality estivo di Canale 5 girato al resort dell'Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, che mostra le bellezze del posto.
Al centro degli scatti degli instagrammer le acque basse e trasparenti dalle tonalità verdi e limpidissime dell’acqua, con un fondale perfettamente osservabile anche senza immergersi, ma anche le pinete e la sabbia bianchissima e fine, con sprazzi di graniti rosati.
Tra gli amanti di Pula, oltre ai sono i vip che ormeggiano i loro yacht di superlusso, ma ci sono anche gli appassionati di kitesurfing che approfittano delle location dove il vento impera. 
Oltre alla celeberrima Nora, spostandosi verso sud ovest nella frazione di Santa Margherita, il litorale offre scenari da favola a chi fotografa, con una serie di baie intervallate da scogli e piccoli promontori.

Tra i luoghi più apprezzati e immortalati dai turisti la spiaggia Campumatta, con fondali subito alti e poco riparo dal vento, mentre quella di Cala d’Ostia, dove si trova l’omonima torre costiera di avvistamento, è meta abituale degli amanti del surf, windsurf e kitesurf, così come Abamar, apprezzata da chi pratica snorkeling o pesca subacquea. 
(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata