Che sia stato un anno d’oro per il turismo in Sardegna lo dimostrano i dati sul flusso di passeggeri all’aeroporto di Cagliari, diffusi dalla Sogaer, azienda che gestisce lo scalo di Elmas.

Nel mese di agosto si contano circa 520mila passeggeri tra arrivi e partenza, +37% rispetto al 2020, un dato molto vicino ai valori registrati nel 2019, ultimo anno pre-pandemia.

Da giugno ad agosto sono circa 1.250.000 i passeggeri transistati per lo scalo. Nei primi otto mesi del 2021 l’incremento è del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nell’ultimo weekend di agosto, tradizionale periodo dei flussi di rientro, circa 74mila passeggeri sono transitati dall’aeroporto.

Una crescita, quella relativa al mese di agosto, che riguarda sia i viaggiatori italiani che quelli stranieri. Si rileva un +37% su entrambi i segmenti, con il dato nazionale che supera il valore record rilevato nell’agosto del 2019.

Numeri commentati positivamente dalla Sogaer, che sottolinea la varietà dell’offerta messa in campo: sono 85 le città raggiungibili con voli di linea diretti da Cagliari operate da 22 compagnie aeree.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata