La sospensione dei termini di tutti i versamenti e degli adempimenti tributari, contributivi e assistenziali. Ancora, lo stop di tutti i termini procedimentali e processuali e legali connessi alle procedure esecutive in corso, prevedendo una moratoria anche nella riscossione ordinaria, straordinaria, coattiva e in pendenza di giudizio.

Lo ha chiesto alla Regione il presidente dell'ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili di Oristano Giorgio Ibba, unendosi all'appello del presidente del Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti Massimo Miani. "È evidente che, alla luce delle disposizioni emanate oggi dalla presidenza del Consiglio dei ministri con decreto - dice Giorgio Ibba - è ormai indifferibile un provvedimento a carattere generale per l'intero territorio nazionale. La straordinarietà della situazione emergenziale richiede misure altrettanto straordinarie volte a garantire liquidità a famiglie, imprese, professionisti e lavoratori dipendenti ed è per questo che il Consiglio dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili rivolge un accorato appello al Governo affinché possa intervenire, in via di necessità ed urgenza, già nei prossimi giorni nel senso più sopra auspicato".

Il presidente Ibba ha invitato tutti gli altri ordini Professionali e le principali organizzazioni imprenditoriali della Sardegna affinché si attivino, sia a livello regionale, che sollecitando i loro organismi nazionali, ad appoggiare la richiesta del presidente del Consiglio nazionale dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili.
© Riproduzione riservata