Keller, dopo l'interesse degli iraniani i sindacati chiedono un confronto con la Regione
L'appello in una lettera inviata al governatore Pigliaru e agli assessori a Industria e Lavoro"Subito un incontro con la Regione sul futuro della Keller, alla luce anche del nuovo interesse di una società di investimenti iraniana per l'acquisto dello stabilimento".
Lo aveva chiesto ieri con un comunicato la segreteria della Fiom-Cgil della Sardegna Sud-Occidentale. E l'appello è stato ribadito oggi da una lettera inviata al presidente della Regione Francesco Pigliaru e agli assessori regionali a Industria e Lavoro Maria Grazia Piras e Virginia Mura da Marco Angioni e Andrea Farris, rispettivamente segretario regionale della Fsm-Cisl e segretario territoriale della Uilm-Uil.
I sindacati hanno anche chiesto di sapere a che punto sia la trattativa con l'altro soggetto interessato all'acquisto della Keller, il gruppo sardo Co.ge.ma.
La Fiom-Cgil aveva invece sottolineato la necessità di conoscere lo stato dell'arte del prelievo dei macchinari vinti all'asta dalla società Eco-Sarda, prelievo che, a detta del sindacato, pregiudicherebbe il rilancio della Keller qualora fosse il gruppo Co.ge.Ma. ad acquistare alla fine lo stabilimento.