La tariffa media in Sardegna dell'assicurazione auto sta continuando a calare: ad aprile nuovo record con -13,78% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Grazie alla diminuzione, lo scorso mese, per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano mediamente 391,06 euro, cioè 62 euro in meno rispetto ad aprile dello scorso anno.

Sono le cifre che emergono da un report fornito dall'osservatorio di Facile.it. Il trend, però, avvertono gli esperti, "potrebbe invertirsi a breve se, come prevedibile, con l'interruzione graduale della quarantena e i nuovi limiti imposti al trasporto pubblico, il numero delle auto in circolazione - e con esso quello dei sinistri - tornerà ad aumentare".

A livello provinciale sono state rilevate riduzioni a doppia cifra in quasi tutte le aree sarde: calo record per la provincia di Oristano (-19,21%), seguita da quella di Sassari (-16,42%).

Diminuzione inferiore alla media regionale, e quindi anche a quella nazionale (-15,04%), per le province di Cagliari (-12,16%) e Nuoro (-8,80%), che chiude la graduatoria nell'Isola. In valori assoluti, ad aprile 2020 Cagliari continua a essere la provincia in cui si paga di più in Sardegna (premio medio 417,53 euro), mentre la provincia di Oristano è la più economica (309,97 euro). (ANSA).
© Riproduzione riservata