In arrivo da Polonia, Croazia e Ungheria per comprare le eccellenze alimentari sarde
Arrivano dalla Polonia, dalla Croazia e dall'Ungheria i buyer chiamati in Sardegna per conoscere e comprare le eccellenze alimentari dell'Isola.
L'appuntamento per 20 imprese sarde è a Cagliari al Caesar's Hotel per il 17 luglio. Incontreranno 9 distributori e importatori stranieri in 94 diversi incontri "business to business" organizzati da Confartigianato Sardegna e dall'Ice,l'Istituto per il commercio estero.
Sul tavolo, tra le eccellenze sarde, pane, pasta, riso, formaggio, salumi, olio, bottarga, vino, birra e molti altri prodotti ancora.
All’apertura dei lavori, parteciperà l'assessore regionale degli Affari generali, Filippo Spanu, e il presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi.
Atteso anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.
Martedì 18, l'evento si trasferisce in Ogliastra per la visita del territorio e di alcune imprese produttrici di snack e pane, formaggio e birra.
"L'agroalimentare è un settore strategico e da valorizzare ulteriormente – ha detto Matzutzi – in cui sono presenti moltissime aziende con una produzione di tipo artigianale che, grazie all'alta qualità dei propri prodotti, stanno già conquistando i mercati esteri. Per gli imprenditori è fondamentale sfruttare queste occasioni di internazionalizzazione offerte da iniziative come questa".
(Redazione Online/m.c.)