Poliedrico, dinamico e determinato. Francesco Riviera, 27 anni bresciano, è una delle figure più conosciute nel web, un imprenditore digitale che nonostante la sua giovane età si è ritagliato un ruolo di primo piano nell’ambito dell’influencer marketing.

Ospite dell’evento ‘’Layconday1’’ organizzato all’Hotel Villa Fanny a Cagliari dalla società di marketing di Filippo Concas ‘’Laycon’’, ha parlato del suo percorso, nel corso di una serata a cui hanno preso parte anche Steven Lo Presti, Riccardo Serra e Lorenzo Masiello, oltre ad altri ragazzi tra il pubblico, che nei loro interventi si sono soffermati sul content marketing e sull’advertising.

Un percorso, quello di Riviera, che lo ha portato a lanciare ad alti livelli nelle Instagram stories le Gif animate, richieste sia da personaggi di successo così come da semplici utenti, sino collaborazioni con nomi noti come Taylor Mega, con cui ha realizzato l’applicazione ‘’Mega Fitness’’ tra le più apprezzate nella rete. Fare crescere le aziende che a lui si rivolgono, rendere ogni personaggio unico e capace di sviluppare i propri punti di forza, creare una immagine solida e duratura, il tutto avvalendosi dei social come Instagram, Tik Tok, Facebook: sono questi gli obiettivi di Riviera che analizza il ruolo dell’influencer al giorno d’oggi come un qualcosa di sempre più necessario.

 “In Italia è passata una immagine sbagliata dell’influencer’’, sottolinea.  “Svolgere questo ruolo va ben oltre il voler fare successo: significa comunicare qualcosa, consentire davvero a una persona di emergere sfruttando i canali social, creando contenuti che possano essere fruibili e al contempo educativi’’.

© Riproduzione riservata