"I lavoratori in sciopero a San Giuliano Milanese sostituiti da quelli di Cagliari: così il gruppo Mondo Convenienza pensa di affrontare la mobilitazione che ha portato la Filt di Cagliari a inviare all'azienda una lettera di diffida".

Lo denuncia la sigla sindacale in una nota: “24 lavoratori e 12 furgoni che operano a Cagliari-Elmas dovrebbero partire domani per svolgere il lavoro dei colleghi che operano nel Milanese. 

Il periodo della trasferta non è definito perché legato allo sciopero proclamato dalla Filt lombarda sino alla soluzione della vertenza".

Sarebbe un “palese comportamento antisindacale sanzionabile a norma di legge”, denuncia la segretaria Filt Cgil di Cagliari Massimiliana Tocco

Anche la deputata Pd Romina Mura chiede “chiarezza” e annuncia un’interrogazione urgente in commissione Lavoro.

"Questo è il momento in cui è necessaria la massima vigilanza – aggiunge la deputata dem - sul rispetto scrupoloso dei diritti dei lavoratori perché la crisi li rende particolarmente esposti a situazioni di debolezza e a pressioni. E' quindi importante che comportamenti anomali o gestioni irregolari di legittime vertenze sindacali siano tempestivamente segnalati e ricondotti negli argini della correttezza e del rispetto delle regole".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata