Salvatore Demontis è il nuovo direttore generale del Consorzio industriale provinciale di Sassari.

Accordo raggiunto sul suo nome, l'unico che nella seduta di ieri ha raccolto il consenso della maggioranza dei componenti il consiglio di amministrazione del Consorzio.

Quattro voti su cinque garantiti dal presidente del Cips, Pasquale Taula, e dai consiglieri Mario Podda e Claudio Pecorari rispettivamente rappresentanti dei comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres a cui di aggiunge Giovanni Piredda non più delegato della Camera di commercio, ormai fuori dalla compagine del consorzio, nominato di fatto dalla provincia.

Assente al momento del voto Francesco Apeddu, delegato della Provincia di Sassari, che esce sbattendo la porta, rispettando così la volontà espressa dal commissario dell'amministrazione provinciale Guido Secchi pronunciatosi contro una procedura di selezione interna che, senza previa risoluzione consensuale del rapporto di lavoro del direttore Luigi Pulina, rischia di vedere in casa due incaricati dello stesso ruolo.

Un iter ancora aperto che attende la convalida delle dimissioni - attesa dopo le politiche - presentate da Demontis da consigliere regionale del Pd. "In data 28 dicembre mi ero già formalmente impegnato alle dimissioni dal consiglio regionale qualora fossi stato selezionato - dichiara Demontis - per maggior trasparenza le ho anticipate e presentate il 1 febbraio".
© Riproduzione riservata