E' stato inaugurato a Bitti il nuovo ufficio zona Coldiretti che offre servizi anche ai comuni di Orune, Osidda, Lula e Onanì, un'area fortemente rappresentativa dell'economia agropastorale in Sardegna con 520 soci.

"Un bel segnale di ripartenza per l'agricoltura e per una comunità laboriosa - ha detto al taglio del nastro il presidente regionale di Cooldiretti Battista Cualbu -. Riparte da un Comune, che oltre al Covid, è stato colpito pesantemente dall'alluvione del 28 novemnre scorso, ma che con determinazione si sta sapendo rialzare con la forza tipica del mondo agropastorale".

"Non a caso Coldiretti Nuoro Ogliastra ha scelto questo centro, caratterizzato da numerose aziende agropastorali nell'isola, basti ricordare che qui si producono circa 8milioni di litri di latte" ha sottolineato il presidente provinciale Leonardo Salis.

A Bitti si è suggellata anche una collaborazione con il Banco di Sardegna, visto che la nuova sede si trova nella struttura della Banca, in via Deffenu: "Un sodalizio nato con diversi servizi che gestiamo insieme e adesso anche con le sedi, che ci portano ad essere integrati con i sistemi economici del territorio", ha detto il direttore regionale della Coldiretti Luca Saba.

La delegazione è stata accolta dal sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini e dal presidente di sezione Dino Burrai. "Fa piacere inaugurare una nuova sede in questo momento e con un settore vitale per questa comunità - ha rimarcato il sindaco -.

L'allevamento e agricoltura qui hanno un'alta incidenza tra numero imprese e cittadini e gli altri settori, tra i più alti in Sardegna".

Dopo il taglio del nastro don Totoni Cossu ha benedetto la nuova sede.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata