Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's e come lei anche Luca di Montezemolo e Luigi Abete.

Di.Vi. Finanziaria, veicolo controllato da Diego Della Valle che detiene il 50,291% del capitale di Tod's, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società marchigiana di abbigliamento nell'assemblea di aprile: tra i nove candidati non compare quello dell'influencer che era entrata in cda nella primavera del 2021 ma non compaiono anche quello dell'ex presidente di Ferrari e dell'ex presidente di Bnl.

Quando fu annunciato l’ingresso di Ferragni nel cda, in un giorno la capitalizzazione salì da 945 milioni di euro a quasi 1.040 milioni, con le azioni schizzate del 14% a 32,74 euro. In due anni però l’imprenditrice digitale ha raggiunto il record di assenze, partecipando secondo i dati dell’azienda guidata da Diego Della Valle solo a tre riunioni del cda su 17 totali.

La lista è guidata dallo stesso presidente e a.d. Diego Della Valle e vede Maria D’Agata (general counsel di Intercos) al secondo posto. Il terzo nome in lista è quello di Andrea Della Valle, attuale vicepresidente.

(Unioneonline/D)

 

 

© Riproduzione riservata