Non solo la semplice asta. Come è avvenuto sino ad oggi. Ma anche ristorante e bar.

Per tentare di far decollare il mercato ittico del paese realizzato 30 anni fa, il Comune di Cabras cambia strategia. Con la speranza che non sia l'ennesimo taglio del nastro a vuoto.

In questi anni i concessionari hanno sempre gettato la spugna, sopo dopo pochi mesi di attività. Il motivo? Troppe spese da sostenere e pochi clienti alla porta.

Gli uffici comunali di piazza Eleonora d'Arborea hanno pubblicato il bando per dare in concessione quell'enorme struttura di 500 metri quadri realizzata nella zona artigianale del paese.

Tanti i servizi che l'amministrazione ha deciso di offrire.

Chi parteciperà alla gara dovrà presentare un progetto di gestione che comprende non solo la semplice asta come è avvenuto sino ad oggi, ma più offerte. Questa volta, infatti, il mercato ittico offrirà la vendita del pesce sia all'ingrosso ma anche al dettaglio.

Poi la lavorazione di più prodotti come ad esempio i ricci e, per la prima volta, ci sarà un anche un bar e un ristorante. Il contratto è per dieci anni. Le imprese possono presentare la domanda entro il 23 gennaio. Il giorno dopo è prevista l'apertura delle buste.
© Riproduzione riservata