C'è una sarda tra le 10 finaliste del contest per barlady.

È la nuorese Laura Scirru, selezionata tra centinaia di partecipanti per Lady Amarena Italia, il concorso promosso da Fabbri 1905 in programma a Bologna il 15 ottobre.

Scirru affronterà a suon di cocktail altre 9 barlady nazionali (in totale una rosa di 10 artiste del bancone) per il titolo di nuova "regina italiana dello shaker".

Il giorno successivo la vincitrice tricolore sarà chiamata a fronteggiare le 11 "colleghe" (12 con l’Italia) provenienti dai cinque continenti - dalla Nigeria agli Emirati Arabi, passando per la Cina e Singapore - che si sfideranno nella finalissima che decreterà la nuova "signora della mixology" del pianeta.

"Una minoranza agguerrita e preparata - si legge in una nota - che sta portando un vento di cambiamento nel settore. Vento che si respira anche nelle ricette proposte dalle top 10 italiane, che nei loro cocktail hanno distillato forza, equilibrio, dolcezza, creatività ma anche contraddizioni, difficoltà e voglia di riscatto. Dall’omaggio alla 'Lupa' di Verga al Carosello, dall’apologia delle 'donne ribelli' al regalo di compleanno di una mamma per il suo piccolo, le creazioni delle lady comunicano ed esaltano la complessità dell’animo femminile".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata