C'è tempo fino al 14 gennaio del prossimo anno per gli studenti in possesso dei requisiti previsti dalle singole agevolazioni per presentare domanda al Comune di Cagliari e avere accesso ai contributi messi a disposizione per il diritto allo studio.

La misura si rivolge agli allievi il cui nucleo familiare ha un Isee inferiore o uguale a 14.650 euro.

Tre gli interventi previsti: la borsa di studio regionale (anno scolastico 2017/2018), rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi i beneficiari del voucher IoStudio 2017), il buono libri (anno scolastico 2018/2019), pensato per chi frequenta le scuole secondarie di primo e secondo grado, e la borsa di studio nazionale (anno scolastico 2018/2019).

Quest'ultima misura è indirizzata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Nella domanda occorre allegare una copia dell'attestazione Isee in corso di validità e, nel caso del buono libri, le fatture dove sono indicati i volumi acquistati.

I dettagli nella pagina dedicata al bando nel sito del Comune di Cagliari.

(Unioneonline/F)