Al via tra Guilcier e Barigadu gli incontri partecipativi promossi dal GAL Barigadu Guilcer per definire i bandi a sostegno delle imprese nel territorio.

Un passaggio importante, tanto che dal Gal sottolineano: "È necessario il contributo del partenariato per la definizione delle operazioni, sulle quali saranno attivati i bandi rivolti alle imprese. I bandi risulteranno tanto più efficaci quanto più rispondenti alle aspettative, alle risorse e alle energie effettivamente presenti sul campo. In questa prospettiva, risulta fondamentale l'apporto del partenariato".

E proprio per questo motivo sono stati organizzati due momenti di confronto con cittadini, imprese, istituzioni per raccogliere suggerimenti e indirizzi utili alla definizione dei bandi. Sono stati fissati per il 4 e l'11 di ottobre.

Sarà la sala consiliare di Norbello ad ospitare domani 4 ottobre dalle ore 15.30 alle 19.30 il primo. Stessi orari, ma a Busachi, per l'incontro in programma giovedì 11.

A Norbello verrà illustrata la bozza di complemento al Piano di Azione. Durante la riunione, inoltre, i partecipanti, divisi per gruppi di lavoro, potranno contribuire attivamente alla definizione del bando.

Ci si concentrerà su Turismo sostenibile e filiere produttive.

Nel secondo incontro saranno presentate le proposte emerse dai lavori di gruppo. Nel corso delle due giornate di lavoro saranno date inoltre indicazioni sulle iniziative formative portate avanti con le agenzie Tecnofor e Artigianservice.
© Riproduzione riservata