Parte l’8 febbraio da Sassari la seconda edizione del Job Day l'iniziativa itinerante promossa dall’assessorato al Lavoro e dall’Aspal per favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro nei diversi territori della Sardegna.

Sono sei le tappe previste nell’Isola: Sassari (8 febbraio), Olbia (15 febbraio), Nuoro (29 febbraio), Oristano (7 marzo), Tortolì (13 marzo) e Cagliari (26 e 27 marzo).

La presentazione oggi a Cagliari da parte di Maika Aversano, direttrice generale dell’Aspal. "Un mondo di opportunità vicino a te”. Questo è il moto che anima l’iniziativa e che ha cambiato il modo di vedere le politiche di animazione, promozione del lavoro e dell'occupazione, della formazione professionale e di contrasto alla disoccupazione e che si presenta come un format unico a livello nazionale. A Sassari sono già oltre 1.500 gli iscritti ad oggi: oltre 4000 le candidature, 110 le aziende (una sessantina in presenza) con la richiesta di 450 figure professionali diverse. Saranno presenti inoltre tutte le V classi degli istituti superiori della provincia, con oltre 1.800 studenti; terze e quarte in streaming, con oltre 1.500 studenti. 

© Riproduzione riservata