Suelli, inaugurato l’anno accademico dell’Università della Terza Età
I corsi sono aperti a tutti i cittadini
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il presidente dell’Università della Terza Età della Trexenta, Giorgio Pipia, ha inaugurato il nuovo anno accademico nei locali dell’ex Banco di Sardegna nel Largo Montegranatico 1 a Suelli.
Dopo il lungo periodo di restrizioni per l’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19 riprendono le lezioni in presenza nella nuova sede dell’Università, nel centro del paese. I corsi si terranno nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, per tutelare i soci, la maggior parte anziani, categoria maggiormente a rischio.
Il progetto nasce per coniugare interesse alla cultura e bisogno di socializzazione della popolazione non più giovanissima, ed è rivolto ai residenti dei Comuni dell’intera Trexenta. Propone percorsi esperienziali dove la cultura diventa veicolo di coesione sociale, volto a raggiungere anche fasce di utenza debole proponendosi come polo attrattivo e di relazione per tutti i cittadini.
È aperta a tutti i cittadini che volessero avere un centro di aggregazione ove relazionare con gli altri per la propria crescita culturale e sociale, in un clima di serenità e di civile intrattenimento.