Gran folla a Siniscola per l’inaugurazione della sede locale dell'ANPPE, Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria.

Si tratta della terza sezione isolana, dopo quelle di Uri e Bari Sardo, e che si pone l’obiettivo di divenire luogo di continuazione, in ambito sociale, del prezioso lavoro svolto nelle carceri da uomini e donne oggi in pensione.

Questo lascito viene da Angelo Farris alla comunità di Siniscola di cui è originario. Accoglie un importante centro congressi, che potrà essere utilizzato dalla comunità siniscolese.

Alla cerimonia, che si è svolta il 27 aprile scorso, hanno partecipato tutti i rappresentanti delle autorità locali accanto al presidente nazionale dell'associazione, Donato Capece, e il presidente della sezione di Siniscola Raffaele Dettamo.

Dopo il picchetto d’onore, composto da una rappresentanza di bersaglieri con trombettiere, la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti. Quindi la santa messa officiata da monsignor Delogu e la premiazione a membri dell’associazione, e non solo che, negli anni, si sono distinti per il prezioso supporto a favore dell’ANPPE.

I riconoscimenti sono andati, accanto ad Angelo Farris, a Marco Ruiu, Luigi Canu, Raffaele Dettamo, Raffaele Spano e Domenico Carrias.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata