Nell'ambito delle attività programmate all'interno del Progetto di cooperazione internazionale "Tunisard" finanziato dalla Regione Sardegna, una delegazione della Tunisia si trova da alcuni giorni a Senorbì per perfezionare scambi e gemellaggi tra enti locali e realtà produttive.

Tra gli obiettivi c'è la valorizzazione, anche in chiave turistica, delle ricchezze ambientali e archeologiche dei due territori. I sindaci Alessandro Pireddu (Senorbì) e Olfa Geudidi (Ghomrassen) hanno siglato un accordo di collaborazione culturale tra i due Comuni. "L'obiettivo è promuovere la collaborazione reciproca e percorrere un cammino comune di crescita, attraverso la conoscenza delle diversità che costituiscono arricchimento interiore e integrazione sociale", ha detto Pireddu.

L'incontro in Comune (foto L'Unione Sarda - Sirigu)
L'incontro in Comune (foto L'Unione Sarda - Sirigu)
L'incontro in Comune (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

La delegazione tunisina è composta da Messaoud Yamoun (esperto di sviluppo territoriale), Nejib Bouabidi (direttore dell'Università Isett di Djerba), Olfa Geudidi (sindaca di Ghomrassen) e Mariem Boufalgha (docente di lingua italiana).
© Riproduzione riservata