Tessingiu, la mostra dell’artigianato artistico allestita al museo al Murats, il Museo Unico Regionale dell'Arte Tessile Sarda Murats di Samugheo, potrà essere visitata ancora sino a fine mese.

Grazie alla disponibilità degli artigiani, al supporto della Regione, dell'Amministrazione  e di Orientare Srl, non terminerà infatti come previsto l'8 settembre, ma beneficerà di una proroga fino al 29 Settembre.

«La mostra – spiegano gli organizzatori - intende promuovere lo straordinario patrimonio artigianale della Sardegna attraverso un percorso espositivo capace di porre in essere interazioni materiche, cromatiche e iconografiche, non solo tra i lavori di nuova produzione, esito della ricerca e delle sperimentazioni contemporanee, ma anche con i pregiati pezzi della collezione storica del museo Murats».

«Le coinvolgenti narrazioni delle guide e degli operatori museali, particolarmente apprezzate da quanti hanno già visitato la mostra, condurranno il pubblico alla scoperta della fitta trama di conoscenze, significati, aneddoti e storie che sottendono matrici ed evoluzioni dell'artigianato regionale», aggiungono gli organizzatori.

La mostra è giunta alla sua 57esima edizione.

© Riproduzione riservata