Manutenzione straordinaria interna ed esterna dell'edificio, un nuovo impianto antincendio, l'installazione di un ascensore per garantire l'accesso ai disabili: il Comune di Pula ha lanciato il bando per la di riqualificazione di Casa Frau.

Per concretizzare il progetto che renderà maggiormente fruibile il fulcro della cultura locale, grazie al cofinanziamento di Comune e Regione, sono stati stanziati 500mila euro. Emanuele Farneti, assessore ai Lavori pubblici, spiega l'obiettivo degli interventi: "Dobbiamo dotare la struttura di tutti i requisiti necessari per poter potenziare l'attività culturale. L'ex sala consiliare al piano terra sarà completamente ristrutturata, e le capriate in legno verranno rinforzate e stabilizzate: al termine dei lavori Casa Frau sarà più funzionale e potrà ospitare nuove attività culturali".

Il sindaco, Carla Medau, rivela i piani dell'amministrazione comunale: "Dopo l'esposizione permanente degli strumenti musicali sardi, gli spazi di Casa Frau ospiteranno anche il museo etnografico e del costume tipico di Pula, mostrando così ai turisti uno spaccato della storia e della cultura del nostro paese".
© Riproduzione riservata