Porto Torres, una mini-guida racconta la basilica di San Gavino
Il prodotto editoriale ideato dal turristano Giuseppe PirasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Racconta tutta la bellezza e l’originalità di un monumento simbolo della città di Porto Torres. È la nuova mini-guida sulla basilica di San Gavino, un nuovo prodotto editoriale distribuito a livello nazionale da Carlo Delfino editore e ideato dall’epigrafista turritano Giuseppe Piras, presidente del Centro Studi San Gavino. Prodotta in 5 lingue, ripiegata è poco più grande di uno smartphone, una guida tascabile ma ricca di contenuti sulla storia della splendida chiesa romanica.
La mini-guida nasce con l'esigenza di offrire un prodotto editoriale pratico nell'uso, con contenuti scientifici dettagliati ma facilmente leggibili: propone un disegno (un'assonometria esplosa) del monumento accompagnato da box informazioni, piante e fotografie degli elementi descritti.
Scritta in ben 5 lingue - italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo - e pensata per il settore del turismo culturale rappresenta un pratico e utile strumento di valorizzazione di uno dei monumenti più importanti e rappresentativi di Porto Torres. La guida sulla basilica di San Gavino è la prima di una collana sulle più belle chiese romaniche della Sardegna.