Porto Torres, laboratorio al teatro Parodi: a recitare sono i bambini
In programma 30 incontri a cadenza settimanalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il grande successo della prima edizione, conclusasi con il saggio “Riccio nel bosco di Esopo”, anche quest'anno riparte il laboratorio per bambini, dai 6 agli 11 anni, presso il Teatro comunale Parodi di Porto Torres. L’appuntamento è programmato per lunedì 18 settembre alle 17. L
’iniziativa è organizzata dall'associazione “La camera chiara” presieduta dal regista Stefano Chessa, all’interno della quale partecipano l’animatrice Consuelo Pittalis e l’artista Elga Mangone.
Il laboratorio di animazione teatrale, per bambine e bambini, prevede 30 incontri con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30, dal prossimo settembre fino al mese di maggio 2024. Alla fine del percorso verrà realizzato un saggio finale.
Il laboratorio sarà un contesto nel quale creare un gruppo di bambini disposti a sperimentarsi con il gioco del teatro e il mare di possibilità fantastiche che questo offre. Verranno esplorate le potenzialità del corpo e della voce, osservando da vicino la nascita di un personaggio, l'invenzione di una storia, la magia di una messa in scena. Ciascun bambino potrà esprimere in prima persona la propria vena artistica, espressiva e comunicativa, potendolo fare nel contesto protetto del gruppo e con i tempi che riterrà opportuni.
L’incontro di presentazione sarà l’occasione per conoscere direttamente i docenti e gli animatori, il luogo e le principali attività che verranno proposte quest’anno.