Porto Cervo si prepara ad accogliere Eleonora Vallone e Fulvio Abbate: la rassegna letteraria “Porto Cervo Libri” riparte oggi alle 19.30, nella spiaggetta sotto la piazza centrale della location simbolo della Costa Smeralda, con i due super ospiti.

L’incontro che segna il debutto stagionale della kermesse renderà omaggio alla Sardegna e alla Costa Smeralda con l’autobiografia di Eleonora Vallone, celebre attrice e figlia d’arte di Raf, che ha saputo mettere a frutto l’eredità del padre, dopo una carriera ultra cinquantennale, creando un importantissimo festival cinematografico dedicato all’acqua, risorsa preziosa e sempre più tutelata per la salvezza del globo.

Dialogherà con lei su “Quante vite per una? Le mie sette vite” Fulvio Abbate, scrittore italiano seguito da tre generazioni di lettori e opinionista nei più importanti talk show televisivi: a intervistare i due protagonisti ci sarà la giornalista e psicologa Irene Bozzi.

«Cocciuta e ribelle, ma allo stesso tempo assurdamente timida, empatica e introversa, ipersensibile», si descrive Eleonora, che nel suo libro, autobiografico e illustrato dalle foto a colori provenienti dal suo archivio intimo, racconta con sincerità e un pizzico di ironia il suo percorso, dall’infanzia agli anni della celebrità, gli amori e dispiaceri, gli incontri avvenuti e quelli mancati, i personaggi famosi, i viaggi esotici, fino all’ideazione di una disciplina sportiva, l’AquaGym, che oggi si pratica ovunque.

Ma anche la storia della figlia di un padre molto amato ma ingombrante, di una mamma e, poi, di una nonna, di una sportiva, pittrice, stilista e tutto quello che Eleonora ha rappresentato e rappresenta in una vita che potrebbero essere sette.

A fare da sfondo alla storia c’è pure tanta Sardegna, con i ricordi della Costa Smeralda, dove l’autrice ha trascorso estati indimenticabili.

© Riproduzione riservata