Il coronavirus ha cancellato la sagra degli agrumi prevista per domenica prossima a Muravera. Ma i muraveresi non si sono arresi e hanno proposto proprio per domenica a mezzogiorno la "Sagra in balcone". Michela Serluca, Andrea Simbula e Massimiliano Nibbio hanno in sostanza programmato un aperitivo in balcone con adesione del Comune.

"In questo momento difficile - ha spiegato il sindaco Marco Falchi - non vogliamo rinunciare alla leggerezza e alla spensieratezza che la sagra degli agrumi ogni anno porta nel nostro paese. Ringrazio di cuore i concittadini che hanno ideato una versione un pò insolita della sagra degli agrumi, la 'Sagra in Balcone', per consentirci di non rinunciare quest'anno alla nostra più grande manifestazione paesana".

Sui balconi e alle finestre saranno esposti tappeti tipici di Muravera, copriletti, tovaglie ricamate e rami fioriti facendo poi un aperitivo fra vicini di balcone. Una iniziativa che appare straordinaria e nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza Coronavirus. L'idea di Serluca, Nibbio e Simbula sta già riscuotendo interesse e adesioni. La sagra degli agrumi, lo sperano tutti, si rifarà dal prossimo anno con le etnotraccas, i costumi e i cavalieri.
© Riproduzione riservata