L’undicenne di Tortolì Nicola Mascia è il nuovo campione regionale del concorso Creator di mattoncini. Il contest è stato organizzato dal Museo del Mattonicino Karalisbrick di Cagliari. Il ragazzo si è aggiudicato il posto più altro del podio grazie a un diorama che riproduce il faro Bellavista di Arbatax. Sul podio anche Leonardo Cocco di Elmas, con il tema cinematografico "Home coming” e Lorenzo Schirru di San Sperate con “Passato e Presente”.

La finale regionale del concorso riservato ai bambini si svolge dal 2017. Viene organizzata dall'associazione culturale Karalisbrick che gestisce il museo omonimo. Il suo regolamento prevede i vincitori dei vari concorsi nell'isola nell'anno solare che puntualmente l'8 dicembre si disputano il titolo di campione in Sardegna.

Per eleggere il nuovo campione ci si avvale non solo delle votazioni via Facebook ma anche delle preferenze espresse dalle varie associazioni italiane. I progetti sono curati nei minimi dettagli dai piccoli brick builder, il tema è libero. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata