Una grande sfilata di maschere sarde animerà le vie del centro cittadino di Porto Torres. La manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate Turritana, in programma il prossimo sabato 12 agosto, è organizzata dall’associazione turistica Pro Loco locale presieduta da Anna Maria Zara, con il patrocinio del Comune turritano.

L’evento intitolato “Maschara” prevede un lungo corteo, a partire dalle 20 lungo il corso Vittorio Emanuele, con i gruppi dei Mamuthones e Isshoadores di Mamoiada, i Sos Merdules Bezzos di Otzana, Sas Mascheras Limpias della Pro Loco di Fonni, Tumbarinos di Gavoi, Gigantes di Sennori, il gruppo folk Intragnas e il gruppo folk Etnos, entrambi di Porto Torres.

Un evento culturale che racconta le tradizioni e le origini di un popolo, ma anche un momento di convivialità e unione e un’opportunità per i turisti di vedere le maggiori maschere dell’Isola riunite per uno spettacolo molto suggestivo. L’iniziativa è anche un forte richiamo della tradizione identitaria e storica che attrae visitatori da tutto il Paese.    

© Riproduzione riservata