Nando dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto dalla Chiesa ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982, parlamentare per tre legislature e attualmente docente di Sociologia della criminalità organizzata nella facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, sarà ospite a metà luglio di Lìberos nei comuni di Ploaghe, Porto Torres e Macomer, per la presentazione del suo nuovo saggio “La legalità è un sentimento”, (edito da Bompiani).

Tre appuntamenti per affrontare una tematica di grande rilevanza sociale: l’importanza della legalità in Italia.

Il primo incontro con Nando dalla Chiesa, organizzato con il Comune di Ploaghe, si terrà sabato 15 luglio alle 21.30 nell’ex Convento dei Cappuccini. Al suo fianco ci sarà Lorena Piras. Il giorno seguente, domenica 16 luglio, l’autore sarà all’Antiquarium Turritano di Porto Torres alle 19, dove converserà del suo libro con il magistrato Gianni Caria.

Gli incontri di Ploaghe e Porto Torres rientrano nella programmazione del festival Éntula e sono realizzati in collaborazione con Bompiani, le librerie Koinè Ubik di Sassari e Porto Torres, il festival Liquida e Studio Massaiu.

L’ultimo appuntamento con dalla Chiesa si terrà lunedì 17 luglio nel Centro servizi culturali di Macomer alle 20, dove l’autore presenterà il suo libro in conversazione con Giancarlo Zoccheddu.

L’evento è inserito nella programmazione dei festival Liquida e Conta e Cammina ed è organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Culturali, Bompiani, libreria Emmepi Ubik di Macomer e il festival Éntula.

© Riproduzione riservata