“Un percorso sensoriale nei quattro elementi” così definisce l'associazione cuturale Il Colombre la nuova rassegna,"àpeiron_echi dell'uno nel tutto". Si parte sabato nel teatro dei Cappuccini a Sassari (inizio alle 17) con “This is Water” performance di Raffaele Matta, chitarrista e compositore di Mandas.

Il progetto di Matta si basa su improvvisazione, composizione, suoni elettroacustici e sensibilità ambient, dove una serie di installazioni sonore che riproducono in diversi modi le possibilità timbriche dell’acqua, interagiscono con il suono della chitarra elettrica, dando vita a un viaggio attraverso il suono, il gesto e lo strumento.

Sabato 20 aprile invece il Centro culturale Arci-Il Colombre di via Carso ospita dalle 17 “Il silenzio delle impressioni”, esposizione sensoriale di Battistina Casula e Giuliana Rais (Ranu) ideata per esplorare sonoramente e tattilmente le origini, i propri echi, le proprie impronte e impressioni, è un invito all’esplorazione visiva e tattile di simboli tessili e simbologie arcaiche.

© Riproduzione riservata