Calato il sipario sulla Mostra regionale del Libro, al Centro servizi culturali Unla di via Gramsci le attività di promozione alla lettura proseguono a pieno ritmo con 2 appuntamenti.

Giovedì 17 maggio l'autrice macomerese Roberta Balestrucci Fancellu presenta il suo ultimo lavoro "Ken Saro Wiwa. Storia di un ribelle romantico" (Becco Giallo editore) in collaborazione con la Libreria Emmepi Ubik di Macomer.

Venerdì 18 maggio Guido Piccoli presenta "Escobar. El Patron" (Mondadori). Modera gli incontri il direttore dell'Unla Giancarlo Zoccheddu.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Cabudanne de Sos Poetas e l'Associazione Culturale "Sa perda Sonadora".

"Ken Saro Wiwa - con i disegni di Anna Cercignano - è la prima graphic novel su Ken Saro Wiwa, il coraggioso poeta e attivista nigeriano che ha fatto tremare la compagnia petrolifera Shell - spiega l'autrice Roberta Balestrucci Fancellu-. Ken Saro Wiwa, fondatore del MOSOP, fu ucciso il 10 novembre 1995 sotto la dittatura di Sani Abacha per aver ostacolato la Shell e averne denunciato i soprusi a tutto il mondo".

Guido Piccoli, giornalista e sceneggiatore, grande conoscitore della Colombia, insieme ai suoi ospiti, discuterà sulla figura sempre più mediatica e magnetica del narcotrafficante Pablo Escobar. Partendo dalle pagine del graphic novel, si parlerà dell'Escobar personaggio di film e serie di successo.
© Riproduzione riservata