Teatro prima di tutto, ma oltre la grande prosa la nuova stagione della Cedac di Macomer, in collaborazione con l'amministrazione comunale, propone una nuova pagina culturale, nell'ambito del circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna, che comprende anche la musica e la danza.

Il sipario si alzerà nuovamente il 12 dicembre, nella grande sala allestita a punto nelle ex caserme Mura, con "That'S Life!".

Proseguirà il 15 dicembre con lo spettacolo musicale "Sinatra", il 6 gennaio ancora con la musica con Gavino Murgia, Mino Cinelu e Nguyen le Trio.

A gennaio, il 14 torna il teatro, "Fuga da Via Pigafetta" con Paolo Hendel, il 26 "Il Club delle vedove". Il 6 febbraio ancora teatro con "Alla mia salute ci penso anch'io...E si nono". il 16 ecc o la danza con "Pulsazioni" e il 24 con "Odyssey ballet". Il teatro torna il primo marzo con "New Magic People Show", il 7 con "1927- monologo quantistico" e il 15 "La bottega del caffè".

Ad aprile gli ultimi due appuntamenti sempre col teatro. Il 5 con "lettere di oppio" e l'ultimo il 16 aprile con "Alla faccia vostra".

Valeria Giabattoni, direttore artistico di Cedac dice: "Sarà una stagione variegata, con generi che si mescolano in maniera ponderata, con una varietà di stili. Si dà spazio a nuovi linguaggi e a nuove compagnie".

La grande prosa porta nel Marghine i grandi nomi della scena italiana e i volti noti del grande e piccolo schermo, accanto alle migliori compagini isolane, per una stagione che punta sulle novità e sui grandi successi, senza rinunciare alla qualità, privilegiando la leggerezza della commedia per una riflessione sul presente, tra le suggestioni della danza contemporanea e delle note improvvisate.

La stagione è stata presentata stamattina dal vice sindaco Rossana Ledda e dall'assessore alla cultura Tiziana Atzori.
© Riproduzione riservata