Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha istituito un premio dedicato alla memoria di Francesco Nardini, giornalista, scrittore, poeta e collaboratore dell’Unione Sarda morto nell’isola il 18 ottobre 2016.

Previste borse di studio ai laureandi che producano tesi riguardanti l’ambiente, la storia, l’economia, la cultura dell’Arcipelago-parco. Ieri sono state consegnate le prime due del valore di 2500 euro ciascuna.

Per la categoria 1 “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: passato, presente, futuro", il premio è stato assegnato a Laura Pirredda per la tesi "L'uso scritto del dialetto maddalenino: L'isuli du Sprafundu". Agata Marruncheddu si è aggiudicata la borsa della categoria 2 “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: biodiversità, scienza e natura”, con la tesi "Valutazione dell'impatto del deperimento del leccio sulla conservazione del suo habitat nell'isola di Caprera".

I premi sono stati consegnati nella sede del Parco Nazionale di via Giulio Cesare, nel corso di una piccola cerimonia, dal consigliere d’amministrazione dell’Ente Michele Esposito.

© Riproduzione riservata