La Maddalena, il Parco Nazionale assegna le borse di studio in memoria di Francesco Nardini
Il giornalista ha collaborato per molti anni con L’Unione SardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha istituito un premio dedicato alla memoria di Francesco Nardini, giornalista, scrittore, poeta e collaboratore dell’Unione Sarda morto nell’isola il 18 ottobre 2016.
Previste borse di studio ai laureandi che producano tesi riguardanti l’ambiente, la storia, l’economia, la cultura dell’Arcipelago-parco. Ieri sono state consegnate le prime due del valore di 2500 euro ciascuna.
Per la categoria 1 “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: passato, presente, futuro", il premio è stato assegnato a Laura Pirredda per la tesi "L'uso scritto del dialetto maddalenino: L'isuli du Sprafundu". Agata Marruncheddu si è aggiudicata la borsa della categoria 2 “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: biodiversità, scienza e natura”, con la tesi "Valutazione dell'impatto del deperimento del leccio sulla conservazione del suo habitat nell'isola di Caprera".
I premi sono stati consegnati nella sede del Parco Nazionale di via Giulio Cesare, nel corso di una piccola cerimonia, dal consigliere d’amministrazione dell’Ente Michele Esposito.