Ha visitato oltre 60 Paesi nei quattro continenti, viaggiando spesso da sola, prediligendo culture lontane. Tibet, Birmania, India, Yemen, Belize, Bhutan, Ladakh e tanti altri meravigliosi posti. Giannina Fara è una donna curiosa e la sua curiosità l'ha portata prevalentemente ad approfondire culture lontane, antiche e misteriose. In ciò facilitata dalla conoscenza delle lingue e dai suoi studi sulle Diversità Culturali.

Queste esperienze fanno ora parte di un libro-reportage "Conoscendo il Mondo - una persona alla volta" (Ed. EtaBeta 2019). Il diario personale di viaggio di Giannina Fara, originaria di Ploaghe, ma vera cittadina del mondo. Una viandante dei tempi moderni che è andata alla scoperta di paesi lontani, "conoscendo il mondo una persona alla volta", intrecciando mani di uomini e donne, parlando con le persone, entrando in punta di piedi nelle loro diverse realtà.

Il libro è stato presentato anche ad Alghero, nella sala conferenze de Lo Quarter, dove il numeroso pubblico ha potuto ammirare una selezione di scatti fatti dall'autrice durante i suoi lunghi viaggi in giro per il mondo, mentre l'autrice ha dialogato con Giovanni Oliva e Valdo Di Nolfo. Una parte delle vendite sarà devoluta in beneficienza a una organizzazione umanitaria.
© Riproduzione riservata