Le statue in terracotta del presepe natalizio realizzato dell'Università di Cagliari saranno collocate tra le palme dell'Orto Botanico dell'ateneo, in uno scenario che ricorda i paesaggi naturali della Palestina.

L'installazione sarà visitabile durante il periodo delle Feste dal martedì alla domenica.

La Natività è ospitata tra un esemplare di Livistonia chinensis e uno di Phoenix roebelenii che, con le loro foglie, delimitano una arcata che simboleggia la grotta e creano una finestra su pascoli in miniatura.

Le statue (foto Università di Cagliari)

Così, i vari personaggi che animano la raffigurazione si trovano posizionati tra l'acqua che scorre all'ombra di grandi palme di Phoenix canariensis, in uno spazio delimitato da numerose Chamaerops humilis, unica palma spontanea della Sardegna.