La bellezza compositiva e cromatica dei mosaici. Domani dalle 11  alle 13  e dalle 16.30 alle 20 nel Padiglione Tavolara di Sassari il maestro artigiano Pietro Miscali di Ozieri  guiderà gli appassionati nell’attività del laboratorio del mosaico con la pietra e nella conoscenza di questa arte antica. La pietra, in tutte le sue sfaccettature, lavorazioni, incastri e soprattutto nei suoi mosaici, la prossima protagonista del laboratorio artigiano organizzato all’interno del “Salone delle Botteghe”, l’area espositiva gestita da Confartigianato Sassari.

Gratuito e aperto ad adulti e bambini (sotto i 10 anni dovranno essere accompagnati) il laboratorio proporrà le tecniche di lavorazione e composizione dei manufatti, mettendo a disposizione utensili e materiale.

L’iniziativa di sabato è la settima del programma che sta rivitalizzando l’attività del “Salone delle Botteghe”, la cui riapertura è stata possibile grazie al finanziamento del Comune di Sassari.

L’area espositiva delle Botteghe, continua a proporre centinaia di oggetti tipici della tradizione artigiana sarda, rivisitati e trasformati in articoli unici da 25 artigiani-artistici provenienti da ogni angolo della Sardegna, quali gioielli, abiti e borse, tappeti, cuscini, quadri, arazzi, cestini, coltelli e complementi ma anche maschere, ceramiche, piatti, creazioni in marmo, vetro, legno e ferro battuto, pipe e mosaici.

© Riproduzione riservata