Torna “Organica”. E lo fa con 12 mostre, diversi laboratori, performance, happening, concerti e appuntamenti di trekking culturale dedicati alla scoperta del territorio e ai temi della sostenibilità ambientale.

Le porte del Museo di arte ambientale sito nel Bosco di Curadureddu, nel cuore del Parco del Limbara vicino a Tempio Pausania, si apriranno il 22 maggio con la personale di Giovanna Secchi “Io respiro”, che inaugura la terza stagione del progetto dell’associazione culturale Tramedarte curato dal critico Giannella Demuro.

Nel calendario degli appuntamenti, che è stato presentato oggi e prevede eventi fino al 30 novembre, le mostre la fanno da padrone: oltre Secchi a esporre nello spazio Cedap saranno altri cinque artisti visivi, nell’ordine Giuseppe Loi, Daniela Frongia, Giusy Calia, Josephine Sassu e Gianni Nieddu, e sei fotografi, Annemarie Kroke, Roberto Graffi, Francesca Salaris e il gruppo composto da Riccardo Abozzi, Bobore Frau, Paolo Griva, Michele Santona, Edoardo Simula, Franco Porcheddu.

In programma anche il progetto speciale dedicato al naturalista tempiese Michele Tamponi e le performance di Pierluigi Calignano, Cristina Meloni e Giorgio Urgeghe, che tra giugno e settembre realizzeranno 3 nuove opere permanenti che andranno ad arricchire il patrimonio delle 10 già esposte.

© Riproduzione riservata