Appuntamento oggi a Cagliari per la finale della quinta edizione di Contamination Lab dell'Università di Cagliari. In palio ci sono 50mila euro per i progetti presentati dai team EABlock, eFlavor, Emfores, Glambnb, HiveGuard e Maga Orthodontics.

In sette minuti ogni gruppo dovrà raccontare il proprio progetto e convincere la giuria sulla bontà dell'idea imprenditoriale.

I PREMI - Al primo classificato spetta un premio di quattromila euro da Sardegna Ricerche per la fast validation, quattromila euro dall’Ambasciata degli Stati Uniti, cinquemila euro da Fondazione di Sardegna, mille euro e assistenza software da Tecnoengi, un periodo di incubazione presso The Net Value per la durata di due mesi, un percorso di accelerazione a Londra offerto da TechiTalia Lab per un premio totale di circa ventimila.

Ai secondi un premio di quattromila euro da Sardegna Ricerche per la fast validation, duemilacinquecento euro da Digital Innovation Hub, tremila euro offerti da Fondazione di Sardegna, mille euro da Banca Intesa, un periodo di assistenza tecnica gratuita per l’eventuale richiesta di fundraising nella modalità equity crowdfundinge da StarsUp e un periodo di quattro mesi presso lo spazio di coworking di Open Campus Tiscali per un ammontare di circa dodicimila euro.

Al team terzo classificato quattromila euro da Sardegna Ricerche per la fast validation, duemila euro da Fondazione di Sardegna, mille euro da Banca di Cagliari, mille euro da Banca Intesa, un periodo di sei mesi nello spazio di coworking di Hub/Spoke e la partecipazione al prossimo batch di Prototype, per un premio totale di circa settemilacinquecento euro.

Ai team in finale viene regalato un servizio fotografico all’interno del progetto “Innovation Face” promosso da Art Backers, mentre ai team che ne vorranno usufruire, il Crs4 mette a disposizione ore/uomo del valore di circa diecimila euro.

C'è poi il premio del rettore dell'Università, Maria Del Zompo, che mette in palio 2.500 euro e l'associazione Alumni degli ex Clabbers che, per la prima volta, premia una tra le sei startup con 2mila euro.

L'appuntamento è oggi dalle 17 alle 20 al teatro dell'Ente lirico a Cagliari.

(Unioneonline/s.s.)