La stagione turistica di Arzachena che sta per iniziare non è soltanto quella delle rinomate località di mare ma anche quella della cultura e dei siti archeologici.

In particolare già da martedì 16 maggio e fino al 16 ottobre, il Comune smeraldino provvederà ad attivare il servizio di navetta gratuita "La via delle pietre", che collegherà il centro di Arzachena ai siti archeologici de La Prisgiona e Coddu Ecchju, distanti circa 5 chilometri.

In circa tre ore si potranno scoprire i passi fondamentali che hanno segnato gli ultimi seimila anni di storia di Arzachena: dal Neolitico all'età Nuragica, fino alla cultura degli stazzi.

Per il momento il servizio, con partenza mattina alle ore 10 e al pomeriggio alle 16 si svolgerà ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato in un percorso di tre tappe.

Il tour porterà al villaggio nuragico de La Prisgiona, alla tomba dei giganti di Coddu Ecchju e alla vecchia stazione dei treni, un edificio del 1929 che ospita il laboratorio di ricostruzione storica Labenur.
© Riproduzione riservata