Arte e ambiente a Nurri: al via il primo Corso internazionale di scultura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La splendida cornice naturalistica del lago Flumendosa ospita il primo Corso internazionale di scultura figurativa impartito dalla professoressa Mer Jiménez Marrodán e promosso dal Museo Europeo di Arte Moderna (Meam) di Barcellona.
La nota e apprezzata artista sarà a Nurri dal 3 all'8 settembre, dove 15 partecipanti provenienti da Spagna e Sardegna potranno apprendere le tecniche di scultura dell'anatomia umana.
Nato da un'idea di Ivana Pinna, originaria di Nurri e residente a Barcellona, e della stessa Mer Jiménez Marrodán, il laboratorio è rivolto sia ai principianti che agli esperti, e nasce come occasione di scambio culturale tra artisti, ma anche come opportunità per conoscere un angolo di Sardegna autentico e lontano dagli stereotipi turistici.
Accanto alle quotidiane lezioni mattutine, sono infatti previste escursioni e visite guidate nel corso dei pomeriggi. Nelle serate settembrine non mancheranno inoltre momenti di convivialità tra i partecipanti e gli abitanti del piccolo centro del Sarcidano, che proprio negli stessi giorni festeggia Santa Rosa.
Il comune di Nurri e l'associazione Proloco sono i patrocinanti locali dell'evento.