Passaggio di testimone, dopo 22 anni, alla coop Paleotur che gestisce il sito archeologico del nuraghe Losa.

Patrizia Carta, storica presidente ora eletta sindaco di Abbasanta, lascia il posto a Dario Vinci, 37 anni, nella cooperativa dal 2002.

"La nostra cooperativa ha sempre portato avanti un lavoro di squadra. Continueremo a farlo per raggiungere gli obiettivi. Vorremmo focalizzare l'attenzione su eco-sostenibilità e rendere il sito ancora più fruibile per le persone disabili", afferma il neoeletto presidente.

Il desiderio è quello, poi, "di fare in modo che il nuraghe Losa abbia lo stesso peso di Barumini".

Vinci quindi prosegue: "Tutte le iniziative che abbiamo portato avanti in questi anni andranno avanti".

Da parte sua Patrizia Carta sottolinea: "Si conclude dopo 22 anni la mia esperienza come presidente all'interno del gruppo con cui lavoro. Un'esperienza nata e proseguita nell'entusiasmo, nell'amore e nella passione per questo progetto al nuraghe Losa condiviso con il gruppo di lavoro". Quindi Carta aggiunge: "E' stato un lavoro di crescita personale, del gruppo e dello stesso sito archeologico. A volte ripenso a quando iniziammo: non c'erano quelle strutture che consentivano di poter offrire quei servizi, c'era solo il monumento, la cosa più preziosa e importante. Da lì sono nate le idee e i progetti. Oggi guardandoci indietro vedo che è una realtà consolidata, che ha sempre voglia di fare e crescere".
© Riproduzione riservata