“Monte Claro, un grande progetto che ci preoccupa”
“Una splendida oasi di pace e natura che rischia di essere ‘violentata’”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione
leggiamo con dispiacere e preoccupazione il mega progetto di interventi molteplici che stravolgerà il parco di Monte Claro.
Oggi vera oasi ambientale ricca di alberi, vegetazione spontanea e no, tutta ben curata da giardinieri attenti e professionali.
Un paradiso per i tanti animali che circolano in libertà e la fauna che incanta per le sue improvvise comparse o per i concerti musicali dei volatili numerosi che oggi sono attratti e hanno stabilito loro dimora in questa oasi.
Probabilmente il mega progetto è stato promosso e approvato da chi non frequenta il Parco. Da chi non conosce e non ha respirato i profumi dei fiori, dei cespugli, del silenzio, degli angoli nascosti che fanno unico questo Parco.
Perché il sindaco Truzzu non approfondisce gli aspetti e le conseguenze che tutti questi interventi provocheranno su questa splendida oasi?
Ci rivolgiamo proprio a lui, con la speranza che venga rivisto lo stravolgimento di un patrimonio di flora e fauna che vive e respira in questo angolo di paradiso sottratto sino ad oggi alla cementificazione e forte urbanizzazione della zona.
L'aggressione da ogni parte, da ogni accesso dalla Via Liguria e addirittura dalla Via Romagna non porterà alcun beneficio se non quello di violentare una natura incontaminata”.
Un gruppo di cittadini che frequentano il parco di Monte Claro
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)