“Cara Unione,

scrivo per segnalare un disservizio che puntualmente ogni anno si viene a presentare nella località dove lavoro: parlo di Chia, conosciuta per le sue bellissime spiagge.

Lavoro in un piccolo hotel, che ha la possibilità di far raggiungere a piedi in soli cinque minuti la bellissima spiaggia di Sa Colonia, ma puntualmente ogni anno nel periodo estivo le condotte idriche hanno problemi e si vengono a creare dei fiumi d’acqua che non consentono ai clienti di andare in spiaggia a piedi.

Quest’anno la cosa è peggiorata ancora di più: circa quindici giorni fa è stata riparata la perdita che persisteva da circa un mese e mezzo, ma oggi siamo punto e a capo.

Abbanoa nonostante le ripetute sollecitazioni non interviene, e mi sembra una mancanza di rispetto per un bene qual è l’acqua, acqua che come sappiamo quest’anno scarseggia.

Mi chiedo come si può permettere uno spreco simile ?

Altra cosa è poi il danno d’immagine ad una bellissima località e anche alle strutture che lavorano vicino.

Spero che questa lettera serva a smuovere qualcosa.

Grazie dell’attenzione”.

M.O.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

***

La replica di Abbanoa:

"In merito alla segnalazione della lettrice, Abbanoa tiene a precisare come il territorio di Chia sia costantemente presidiato con numerosi interventi di manutenzione realizzati anche nelle ultime settimane.  Al fine di avere una maggiore efficacia nel contrasto alle perdite e incrementare la capacità di intervento, è opportuno che le segnalazioni per guasti e disservizi in genere sulla rete devono essere canalizzate al nostro servizio Call Center, attivo 24h su 24, al numero verde 800.022.040. La chiamata al Servizio Segnalazione Guasti consente una gestione tempestiva della problematica ed è ancor più fondamentale per i casi catalogati ‘rilevanti’ come quello evidenziato. La rete idrica di Chia è costantemente oggetto di interventi di manutenzione, effettuati puntualmente proprio in seguito alle segnalazioni al call center”.

© Riproduzione riservata