Alla Raimond Sassari non è bastato il cuore ed è stata eliminata dalla Ehf Cup di pallamano. I rossoblù, che ieri allo storico esordio europeo per una squadra maschile sarda erano stati sconfitti 29-25 dal Parnassos Strovolou, hanno vinto 28-27 il secondo incontro ma non è stato sufficiente. Gli uomini di coach Luigi Passino avevano anche toccato quel più quattro (20-16 al 12' della ripresa) che se mantenuto e migliorato avrebbe permesso ai turritani di proseguire il cammino in Europa, ma i due rigori sbagliati proprio nel momento in cui la Raimond avrebbe dovuto dare agli avversari il colpo del kappao hanno poi dato modo ai ciprioti di riavvicinarsi e così, nonostante la sconfitta, il Parnassos ha staccato il pass per il terzo turno in virtù del maggior numero di reti realizzate in totale.

Eliminata, sempre nella coppa maschile, anche l'Ego Siena, battuta prima 32-20 poi 29-24 dal Goranje Velenje. Il Mestrino, invece, ha salutato la coppa femminile dopo essere stata battuta a Zagabria 30-14 e 35-17.

A1 MASCHILE - Intanto il campionato di A1 maschile è andato avanti e se la Raimond recupererà il match interno col Pressano il prossimo 3 dicembre alle 18.30, nel frattempo il Conversano si è imposto 28-25 sull'Eppan e ha strappato ai sassaresi il primato in classifica. I pugliesi, che hanno giocato una partita in più, hanno al momento un solo punto di vantaggio sui rossoblù, secondi a quota 17. I turritani, tuttavia, sono pronti ad archiviare l'amara eliminazione dalla Coppa, già attendono la prossima trasferta, proprio in casa del Conversano. Una sfida che varrà la vetta.
© Riproduzione riservata