Non si rischia di esagerare se si definisce quella di domenica la giornata più importante della stagione per il Cagliari Baseball, visto che sarà impegnato sul campo del Bollate, capolista del girone A dell'A2, dove proverà a strappare lo scettro di prima della classe alla compagine milanese. Con due vittorie i rossoblù sarebbero in testa e occuperebbero l'unica posizione utile per centrare l'accesso ai playoff promozione. I due scontri diretti si giocheranno a Bollate, al Comunale di via Verdi, alle 11 e alle 15.30. Le due squadre, che negli ultimi anni si sono sempre sfidate con intensità, grinta e agonismo, all'andata avevano impattato, prima la vittoria per 7-0 del Cagliari, poi quella per 2-12 del Bollate.

"Saranno sicuramente due partite molto toste, ma spero siano equilibrate. Domenica scorsa entrambi abbiamo pareggiato e veniamo da un momento non proprio brillante in battuta, ma credo che giocare due domeniche di fila, finalmente senza pause e interruzioni, ci permetterà di trovare il ritmo giusto. Non riesco a immaginare esattamente come saranno, ma prevedo due buone gare. Che vinca il migliore", ha dichiarato il manager cagliaritano Walter Angioi, che avrà di nuovo a disposizione Kleyvert Rodriguez Cueto, assente lo scorso weekend per la nascita della terzogenita Silvia Kamila.

SERIE B - Fine settimana sul diamante anche per la Catalana Alghero, che ospiterà la cenerentola del girone E, la Roma Brewers, compagine capitolina che fin qui ha incassato dodici sconfitte in altrettante partite. Le due squadre si affronteranno a Sassari, sul campo della Yellow Team. Gara1 è prevista domani alle 15.30, gara2 si giocherà domenica a partire dalle 11.
© Riproduzione riservata