SPORT - SPORT DI SQUADRA

a2 e b

Baseball: il Cagliari pareggia a Bollate, in B pari tra Catalana e Academy Nettuno

13 strikeout per Gabriele Angioi
gabriele angioi del cagliari baseball (foto gianclaudio ghiani)
Gabriele Angioi del Cagliari Baseball (foto Gianclaudio Ghiani)

Nell'A2 di baseball, buon pareggio per il Cagliari, che in casa del Bollate ha vinto gara1 0-7 ed è stato sconfitto 12-2 nel secondo incontro della serie.

Prestazione straordinaria di Gabriele Angioi, che ha siglato 13 strikeout e lasciato a secco i milanesi concedendo solo due valide. Buona prova del gruppo nelle due fasi, apparso attento e concentrato. Nel secondo match, più combattuto, sfida tra il pitcher rossoblù Delgado, arrivato da Madrid, e lo straniero del Bollate, partiti entrambi molto bene. Poi spazio ai rilievi Real Sanchez, Laird e Arrais. "Un buon inizio, però in gara2 abbiamo commesso degli errori banali in difesa e ci hanno condizionato. Nel complesso, tuttavia, il mio giudizio è positivo", ha concluso il manager cagliaritano, Walter Angioi.

SERIE B - Dopo due sconfitte consecutive, la Catalana si è sbloccata e ha centrato la prima vittoria stagionale (13-8) per poi pareggiare la serie con l'Academy Nettuno, che ha vinto 4-10 gara2.

Le diciassette valide messe a referto dagli algheresi, tra cui il fuoricampo da quattro punti di Domenico Cugia, hanno fatto la differenza, così come le battute di Angioni, Columbu, Zidda e Ivan Adelmi. Mentre sul monte hanno lavorato bene lo starter Yovany D'Amico e il closer Fabrizio Adelmi. "Nel secondo incontro sono saliti in cattedra i partenti, per noi un ottimo Nicola Zidda, mentre gli attacchi sono apparsi depotenziati, anche a causa delle alte temperature. Purtroppo nel finale qualche errore di troppo ci ha condizionati più del dovuto, la difesa è ancora il nostro tallone d'Achille", ha ammesso il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}