Domenica dedicata ai recuperi, nel campionato nazionale di A2 di softball. Non tutte le compagini, dunque, sono scese in campo e tra quelle rimaste a riposo c'è anche la Nuoro Softball.

Programma diverso, invece, per le orgolesi della Supramonte, impegnate nella difficile trasferta in casa del Jacks Torino. Le ragazze di Benito Francia Ventura e Mariassunta Mereu, prive della lanciatrice Michelle Gregu, nel capoluogo piemontese non sono riuscite a impensierire le padrone di casa, che hanno chiuso garauno anzitempo per manifesta superiorità (9-2 al sesto inning) e si sono aggiudicate la seconda per 11-5 senza disputare l'ultimo attacco.

Nel primo incontro, con l'Orgosolo fin da subito costretto a inseguire (4-2 alla fine della seconda ripresa), si è rivelato decisivo il big inning da cinque punti messo a referto dal Jacks nel sesto e ultimo attacco.

Nel match successivo la Supramonte ha condotto 2-3 fino a metà del quarto inning, quando le torinesi hanno premuto sull'acceleratore e, dopo essere andate sul 7-5 a fine quinto, hanno confezionato altri quattro punti nella sesta ripresa rendendosi di fatto irraggiungibili.

SERIE B - Nella B regionale a fare gli straordinari è stato il Cagliari Softball. Giovedì, la squadra allenata da Aldo Pisano si era imposta 12-5 nel recupero del derby con il Metropolitan. Ieri le rossoblù sono tornate in campo per misurarsi con le agguerrite Pink Ladies della Yellow Team Sassari, che hanno espugnato il Campo Cep imponendosi in rimonta 3-4.

"Giovedì avevamo centrato la settima vittoria consecutiva giocando la nostra migliore partita stagionale. Ieri, però, nonostante l'impegno e una buona prestazione delle ragazze, le Pink Ladies sono riuscite a ribaltare il risultato", ha commentato il presidente cagliaritano, Valter Contis.
© Riproduzione riservata