SPORT - SPORT DI SQUADRA

il torneo

Baseball, la rappresentativa sarda al Torneo delle Regioni

Le finali verranno disputate domenica nelle Marche
la rappresentativa sarda impegnata al torneo delle regioni (l unione sarda foto chessa)
La rappresentativa sarda impegnata al Torneo delle Regioni (L'Unione Sarda - foto Chessa)

Alla 18esima edizione del Torneo delle Regioni, quest'anno ospitato nelle Marche, c'è anche la rappresentativa sarda di baseball. La competizione, articolata in cinque categorie diverse (little e junior league di baseball e softball, senior league di baseball), si giocheranno sui diamanti di otto città del territorio marchigiano (Ancona, Pesaro, Fano, Potenza Picena, Cupramontana, Montegranaro, Macerata e Porto Sant'Elpidio).

La Sardegna, impegnata nella Little League di baseball, disputerà l'intero torneo a Montegranaro, dove si misurerà coi pari età (classi 2007 e 2008) di Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Abruzzo, Lazio e Marche. Dopo la cerimonia di apertura svoltasi ieri a Fano, tra oggi e domani le diverse rappresentative regionali saranno impegnate fino alle 19 nelle gare di qualificazione.

Domenica, dalle 8.30 alle 13, si giocheranno le finali, seguite dalle premiazioni. La delegazione sarda è guidata dal presidente e dal segretario del comitato regionale, Franco Marongiu ed Emilio Sonnu. La squadra, affidata al manager Salvatore Cherchi e al coach Roberto Greaves, è composta da quattordici giocatori.

IL ROSTER - Questi i quattordici giocatori convocati: Filippo Angioi e Simone Aramo del Cagliari Baseball; Daniele Pau della Vibraf Domusnovas; Lorenzo Angioni, Tommaso Cao, Massimiliano Ibba e Gabriele Mocci di Cuba Sard e Villa Ecclesiae; Stefano Calvia, Andrea Pireddu, Valentino Solinas e Federico Spanu delle Tigri Alghero; Nicola Diana e Tommaso Salerno della Yellow Team Sassari; Gianpaolo Casu della Catalana Alghero.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...