Alla 18esima edizione del Torneo delle Regioni, quest'anno ospitato nelle Marche, c'è anche la rappresentativa sarda di baseball. La competizione, articolata in cinque categorie diverse (little e junior league di baseball e softball, senior league di baseball), si giocheranno sui diamanti di otto città del territorio marchigiano (Ancona, Pesaro, Fano, Potenza Picena, Cupramontana, Montegranaro, Macerata e Porto Sant'Elpidio).

La Sardegna, impegnata nella Little League di baseball, disputerà l'intero torneo a Montegranaro, dove si misurerà coi pari età (classi 2007 e 2008) di Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Abruzzo, Lazio e Marche. Dopo la cerimonia di apertura svoltasi ieri a Fano, tra oggi e domani le diverse rappresentative regionali saranno impegnate fino alle 19 nelle gare di qualificazione.

Domenica, dalle 8.30 alle 13, si giocheranno le finali, seguite dalle premiazioni. La delegazione sarda è guidata dal presidente e dal segretario del comitato regionale, Franco Marongiu ed Emilio Sonnu. La squadra, affidata al manager Salvatore Cherchi e al coach Roberto Greaves, è composta da quattordici giocatori.

IL ROSTER - Questi i quattordici giocatori convocati: Filippo Angioi e Simone Aramo del Cagliari Baseball; Daniele Pau della Vibraf Domusnovas; Lorenzo Angioni, Tommaso Cao, Massimiliano Ibba e Gabriele Mocci di Cuba Sard e Villa Ecclesiae; Stefano Calvia, Andrea Pireddu, Valentino Solinas e Federico Spanu delle Tigri Alghero; Nicola Diana e Tommaso Salerno della Yellow Team Sassari; Gianpaolo Casu della Catalana Alghero.
© Riproduzione riservata