La Raimond Sassari, fresca vincitrice del girone B dell'A2 maschile di pallamano, è già al lavoro per preparare i playoff promozione e, da stasera, conosce anche i nomi delle proprie avversarie.

L'urna di Roma ha inserito nel girone A della Final8 l'Eppan, sulla carta la compagine più competitiva, Mascalucia, Tauffers e Benevento e, nel girone B, i rossoblù sassaresi, il Molteno, terza classificata nel girone A, il Rapid Nonantola e il Parma, già rivali della Raimond nella stagione regolare.

Un sorteggio curioso, che il coach Luigi Passino ha analizzato con grande attenzione: "Sono due gironi sproporzionati tecnicamente. Con noi c'è il Nonantola, che ha raccolto i nostri stessi punti, il Molteno che è arrivato secondo, e il Parma, la miglior terza del torneo. Sulla carta questo può sembrare uno svantaggio, ma sul lato pratico credo che la Final8 sarà abbastanza livellata, tutte possono giocarcela con tutte e vincerà chi saprà usare meglio le proprie armi".

La Raimond, che sta disputando delle amichevoli con Cus Sassari, Selargius e Hac Nuoro per mantenere alti ritmi e concentrazione, in qualità di prima nel girone alle finali di Cassano Magnago avrà orari e turni favorevoli.

"Un vantaggio, anche se finché non ci si confronta in maniera diretta non si può conoscere il vero valore delle altre squadre. Avrei preferito un girone meno forte, ma questo è il sorteggio e lo accettiamo di buon grado, che vinca il migliore. Noi lavoreremo per chiuderlo al primo posto".

La Final8 si giocherà dal primo al 5 maggio e la Raimond sta già programmando i prossimi passi.

"Adesso analizzeremo ogni avversaria, dovremo conoscere le caratteristiche delle altre squadre e organizzarci per avere un roster pronto ad affrontarle. Arriveremo carichi, proveremo a mettere tutti in assetto affinché il ritmo e il livello restino sempre alti, anche quando i titolari dovranno rifiatare, i cambi dovranno essere preparati, studiati nel dettaglio".

SERIE B - Definite anche le date degli spareggi di serie B che decreteranno le promozioni in A2. La vincitrice del girone sardo, l'Hac Nuoro, dovrà misurarsi col Flavioni. L'andata, alla Polivalente, si giocherà il weekend del 18-19 maggio, il ritorno, in casa del club di Civitavecchia, il 25-26 maggio.
© Riproduzione riservata